il

Montepulciano d'Abruzzo DOC

Blu come il mare che d’estate e d’inverno ci aiuta con la sua azione di mitigazione climatica. Ed è proprio al mare che la nostra etichetta è dedicata, come simbolo dell’importanza che questo ha nel ciclo di maturazione

Uve Montepulciano d’Abruzzo .

 Lunghe fermentazioni sulle bucce. Svinatura e maturazione per almeno 9 mesi in acciaio e 6 mesi in bottiglia. Un vino schietto che non scende a compromessi, proponendo la qualità e la cura riposta in vigneto. Gli aromi varietali del Montepulciano ci sono tutti, lunghi e complessi. Un piacere quotidiano.

il

Piandimare Montepulciano D’Abruzzo Monolith

L’etichetta è stata dedicata alla Necropoli di Fossa ed ai suoi Monoliti appunto. Una dedica al territorio, per ricordare la storicità e l’importanza che esso ha sempre avuto nella storia.

Uve Montepulciano d’Abruzzo .

Lunghe fermentazioni sulle bucce con temperature che possono arrivare sino ai 30°C. Svinatura e maturazione di 12 mesi in acciaio, 12 in botte e 6 in bottiglia. Colore intenso con vibranti variazioni rubino. Acidità che spinge il succoso frutto al palato trascinando nel finale di bocca soavi aromi di vaniglia, tabacco e liquirizia. Una statuaria certezza.

il

Piandimare Maja

Maja non è solo il vino, non è solo un etichetta.

Maja è la montagna che ci protegge, è la montagna che ci dona questo straordinario clima che ci regala uve straordinarie. Non potevamo che dedicare questo grandissimo vino a lei. Colei che ogni sera durante il tramonto ci guarda in cantina volgendo le spalle al mare.

Uve Montepulciano d’Abruzzo Piandimare da uve vendemmiate da metà ottobre. Lunghe fermentazioni a temperatura controllata. Il tributo alla nostra terra e alla Majella non poteva che essere la nostra punta di diamante. Un vino lunghissimo e ricco di sfaccettature, dove l’acidità ottenuta dal microclima sorregge e accompagna in maniera elegante la maturità e la complessità del frutto maturato in piccole botti di legno francese.

il

Oltremare Montepulciano

Vinificato a bassa temperatura massimizzando l’estrazione dei profumi e del colore, minimizzando invece la presenza dei tannini.
Affinato dopo la vinificazione per 6 mesi in acciaio per esaltarne la fragranza.

Per la sua piacevolezza è perfetto in aperitivo. Duttile negli abbinamenti, si sposa con piacevolezza ai classici salumi e formaggi a pasta morbida fino a piatti più strutturati.

Colore rosso rubino profondo con riflessi violacei, al naso marcati sentori di frutta rossa tra le quali: ciliegia, mora, mirtillo e fragola.

Al palato ritroviamo i sentori della frutta rossa, con piacevole freschezza e spiccata facilità di beva.

il

Oltremare Rosato

Uve raccolte e pressate immediatamente senza macerazione. Vinificate a bassa temperatura. Dopo la
vinificazione il vino affina per 6 mesi in acciaio in modo da armonizzare ed esaltare la sua aromaticità varietale
caratterizzata da fiori a petalo rosa e fragoline di bosco.
La piacevole nota salmastra regala una bevuta snella e rinfrescante.

Un vino immancabile durante gli aperitivi estivi a base di norcineria locale.

Un vino che chiama una bottiglia dietro l’altra ed invita ad una conviviale condivisione.

Perfetto in aperitivo, si sposa con piatti di crudo di mare e frittura di paranza adriatica.